RIDUTTORI E MOTORIDUTTORI

VF e W: Riduttori a vite senza fine

I motoriduttori a vite senza fine Bonfiglioli costituiscono un riferimento indiscusso per l'Industria. In questi motoriduttori si ritrovano in eguale misura i contenuti tecnologici derivanti dalla ricerca sui materiali e sui processi, qualità generale, e la universalmente riconosciuta competitività di prezzo. Il progetto garantisce flessibilità assoluta attraverso la scelta fra numerose configurazioni di prodotto, lato ingresso e lato comando, tutte offerte su base standard. Sono anche disponibili sono le configurazioni dotate di precoppia elicoidale e a doppia vite, con o senza il dispositivo limitatore di coppia, per realizzare un sistema versatile e completo.

Vai alla scheda del produttore »

W VF-EP: Motoriduttori per ambienti corrosivi

Alcuni motoriduttori a vite senza fine, e i relativi motori, sono disponibili nell'esecuzione con protezione aumentata "EP", con caratteristiche di maggiore resistenza alla corrosione e compatibilità con i processi alimentari. Le unità "EP" consentono il lavaggio e la sanificazione con detergenti, anche mediante l'uso di lance in pressione.

Vai alla scheda del produttore »

C: Motoriduttori coassiali

Densità di coppia a valori record, un'ampia varietà di prodotto, estrema compattezza e assoluta competitività fanno della serie C il nuovo riferimento dell'industria per i riduttori e motoriduttori elicoidali di tipo coassiale.

Vai alla scheda del produttore »

S: Motoriduttori monostadio

Costruttivamente semplice eppure estremamente efficace, la serie S è la linea di riduttori monostadio sviluppata per le applicazioni tradizionalmente più veloci, come pompe e ventilatori. Disponibile per montaggio con piedi o con flangia, presenta alberi lenti secondo standard dimensionale UNEL-MEC.

Vai alla scheda del produttore »

A - RAO: Motoriduttori ortogonali

I motoriduttori ortogonali della Serie A costituiscono un mix equilibrato di prestazioni, efficienza e versatilità, disponendo inoltre di un elevato contenuto tecnologico. I motoriduttori della Serie A risultano vincenti in un contesto globale estremamente competitivo, sensibile sia alle prestazioni sia alla convenienza del prezzo.

Vai alla scheda del produttore »

RAN: Rinvii angolari

I riduttori ad assi ortogonali della Serie RAN sono specificamente progettati per le esigenze delle trasmissioni angolari. Di facile fissaggio, e a bassissima richiesta di manutenzione, i gruppi della serie RAN offrono una vasta scelta di configurazioni d'albero e di rapporto, compreso naturalmente il rapporto 1:1, particolarmente utilizzato in questo genere di trasmissioni. Anche disponibile nell'esecuzione per sollevamento con viti a ricircolo di sfere.

Vai alla scheda del produttore »

HDP: Riduttori ad assi paralleli

La distribuzione favorevole della curva di coppia trasmissibile, i rapporti ravvicinati, le numerose opzioni di fissaggio e dimensioni estremamente compatte semplificano grandemente l'applicazione del prodotto. La cassa in ghisa sferoidale assicura grande robustezza in tutte le circostanze mentre la precisione elevata in cui sono realizzati gli ingranaggi garantisce un funzionamento estremamente silenzioso ed esente da vibrazioni.

Vai alla scheda del produttore »

HDPE: Riduttori ad assi paralleli per estrusori monovite

Il prodotto HDPE costituisce l'esecuzione per comando di estrusori monovite della collaudata serie di riduttori per servizio pesante HDP, con i quali condivide l'architettura generale e la stragrande maggioranza dei componenti. I riduttori HDPE si caratterizzano per il montaggio nella parte anteriore della robusta cassa in ghisa sferoidale del supporto estrusore dotato di un cuscinetto assiale orientabile a rulli della serie 294…E, di fornitura esclusiva delle primarie marche.

Vai alla scheda del produttore »

HDO: Riduttori ad assi ortogonali

La nuova serie ad assi ortogonali combina prestazioni di livello superiore alla media con un'estrema compattezza e una grande flessibilità d'uso garantita dalle numerose varianti di prodotto selezionabili di serie. La cassa in ghisa sferoidale assicura grande rigidezza in tutte le circostanze mentre gli ingranaggi, integralmente con profilo rettificato, garantiscono un funzionamento estremamente silenzioso ed esente da vibrazioni anche nell condizioni d'esercizio più gravose.

Vai alla scheda del produttore »

TA: Riduttori pendolari

I riduttori pendolari della serie TA sono i riconosciuti best-seller per l'azionamento di nastri trasportatori, anche, ma non solo, nelle installazioni all'aperto e nell'industria mineraria, dove l'affidabilità e la ridotta manutenzione sono elementi essenziali. In opzione, è sempre disponibile il dispositivo antiretro, che impedisce l'inversione del moto per effetto del carico.

Vai alla scheda del produttore »

F: Motoriduttori pendolari

L'installazione non potrebbe essere più semplice ed economica che con un riduttore della serie F. I gruppi pendolari F, leggeri e performanti, sono la soluzione provata ed affidabile per le applicazioni nei convogliatori e nel trasporto in generale.

Vai alla scheda del produttore »

300: Riduttori epicicloidali

Sono compatti, eppure capaci di trasmettere le potenze più elevate, i riduttori della serie 300. L'ingranaggio di tipo epicicloidale li rende la scelta più idonea per tutte le applicazioni dove urti e sovraccarichi sono la regola, più che l'eccezione. La configurazione del prodotto è quanto di più versatile si trovi in commercio, concedendo una scelta vastissima di varianti nel tipo di fissaggio, nella composizione degli stadi di riduzione, nell'albero lento e nel tipo di motorizzazione. Le opzioni sono disponibili per tutte e 18 le grandezze che compongono la serie 300, trovare quindi il prodotto esattamente rispondente ai requisiti dell'applicazione è una certezza sulla quale i Clienti possono contare stabilmente.

Vai alla scheda del produttore »

V: Variatori di velocità meccanici

La rinnovata serie V è caratterizzata da un nuovissimo meccanismo di regolazione della velocità che consente di migliorare le prestazioni, prolungare la vita degli elementi principali e far funzionare il variatore di velocità a temperature e livelli sonori più bassi. Questo variatore è disponibile anche con riduttore elicoidale supplementare e può essere accoppiato alla maggior parte dei riduttori Bonfiglioli.

Vai alla scheda del produttore »